Radio 2 Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palinsesto estate 2013!

Andare in basso

Palinsesto estate 2013! Empty Palinsesto estate 2013!

Messaggio  sofia Sab Mag 18, 2013 8:26 pm

Palinsesto PUBBLICITARIO estate 2013 (dal 30 giugno al 14 settembre):

Lunedì-venerdì

06.00 TIFFANY; dal 5 agosto: JUKE BOX ALL'IDROGENO, ore 06.45: TIFFANY
07.55 MINIME ASTROLOGICHE
08.00 IL LUNGO E IL LARGO
10.00 CHIAMBRETTI ORE 10 (repliche)
11.00 OTTOVOLANTE; dal 5 agosto: MOBY DICK
13.00 RITRATTI di/con John Vignola
13.40 MIRACOLO ITALIANO
15.05 HABLA CONMIGO
15.20 BRAVE RAGAZZE
17.00 YES, WEEKEND
18.40 PER FAVORE, PARLATE AL CONDUCENTE (repliche)
19.55 HABLA CONMIGO
20.10 WAKE UP, REVOLUTION
22.00 IL LUNGO E IL LARGO (replica)

Sabato


06.00 TWILIGHT
08.00 MAX PAIELLA SHOW; dal 10 agosto: BLACK OUT
09.00 OTTOVOLANTE
10.00 610 WEEKEND; dal 10 agosto: YES, WEEKEND
11.00 MENO MALE CHE C'E' RADIO2; dal 10 agosto: MOBY DICK
13.00 PER FAVORE, PARLATE AL CONDUCENTE (repliche)
14.00 POPCORNER
16.00 WAKE UP, REVOLUTION; dal 10 agosto: RITRATTI
17.00 NESSUNO E' PERFETTO; dal 10 agosto: WAKE UP REVOLUTION
18.00 RADIO2 DAYS; dal 10 agosto:  WAKE UP REVOLUTION
19.50 URBAN SUITE
21.00 MUSICAL BOX
22.00 BABYLON; dal 10 agosto: MUSICAL BOX

Domenica

06.00 TWILIGHT
08.00 MAX PAIELLA SHOW; dal 4 agosto: BLACK OUT
09.00 OTTOVOLANTE
10.00 610 WEEKEND; dal 4 agosto: YES, WEEKEND
11.00 MENO MALE CHE C'E' RADIO2; dal 4 agosto: MOBY DICK
13.00 PER FAVORE, PARLATE AL CONDUCENTE (repliche)
14.00 POPCORNER
16.00 WAKE UP, REVOLUTION; dal 4 agosto: RITRATTI
17.00 NESSUNO E' PERFETTO; dal 4 agosto: WAKE UP REVOLUTION
18.00 RADIO2 DAYS; dal 4 agosto:  WAKE UP REVOLUTION
19.50 URBAN SUITE
21.00 MUSICAL BOX
22.00 BABYLON; dal 4 agosto: MUSICAL BOX

I programmi notturni sono assenti, visto che si tratta del palinsesto pubblicitario.  
La prima cosa che salta agli occhi è che, ad eccezione di Habla con migo, non ci sono nuovi programmi! (Habla con migo potrebbe essere la versione 2.0 di "Bésame mucho" della scorsa estate).
La notizia più straordinaria è il ritorno di Twilight  Very Happy , trasmissione dai meravigliosi contenuti musicali e  letterarie, condotta in maniera superlativa da John Vignola! Vale la pena di esplorare il sito per rendersi conto della ricchezza e della qualità delle puntate fino ad oggi trasmesse. "Twilight" prende il posto di Tiffany, quindi andrà in onda ogni sabato e domenica dalle 6 alle 7.30 cca! Se non siete mattinieri, scaricate e conservate tutti i preziosi podcast... anzi, fatelo in ogni caso! Ritratti - La musica da un altro punto di vista , altro splendido programma di e con John Vignola, dopo una breve pausa riprenderà dal 1° luglio con una nuova serie di fantastiche monografie! Smile
Effetto notte, invece, non torna purtroppo neppure durante le vacanze ("Effetto notte estate"), d'altronde Max Cervelli è impegnato ne Il lungo e il largo, che durerà per tutto il periodo estivo.
Manca incredibilmente anche Kataribe I love youdel grande Lorenzo Scoles, programma innovativo, affascinante, intelligente, un vero gioiello; sicuramente il più grande successo del palinsesto dell'estate 2012!  Sad  No
Ancora alcune buone notizie  Smile : Miracolo italiano e Yes, Weekend, iniziate domenica scorsa, non finiscono con il palinsesto primaverile, ma ci accompagneranno fino alla metà di settembre! Nel we, dopo "Twilight", dalle 8 alle 9 sarà il mitico Max Paiella a tenerci compagnia con le nuove puntate di Max Paiella Show! Ad agosto sarà Moby Dick a sostituire "Meno male che c'è Radio2": un'ottima occasione per far conoscere la trasmissione a chi la radio la ascolta solo di giorno!  Peccato che quest'anno a Musical Box non verrà data la stessa opportunità...  Mad
Wake up, Revolution dall'alba si sposta ad orari più umani, sia il sabato che la domenica.

Quest'estate, in mancanza di nuove, interessanti offerte, abbondano le repliche di trasmissioni andate in onda durante l'anno (Chiambretti ore 10, Parlate al conducente), per di più in orari importanti (lun-ven, ore 10 e ore 18.40)...!   Shocked Evil or Very Mad Come si fa a non pensare ai tanti eccellenti programmi della Radio2 di Valzania? Altro che carenza di idee e di contenuti!

P.S. Della serie "toh, chi si rivede": è tornato Minime astrologiche di Pesatori... Per fortuna dura solo 5 minuti!


Ultima modifica di sofia il Ven Lug 12, 2013 7:14 pm - modificato 31 volte.

sofia

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 22.07.10

Torna in alto Andare in basso

Palinsesto estate 2013! Empty Twilight, Ritratti, Wake Up, Kataribe, Effetto notte!

Messaggio  sofia Mer Mag 22, 2013 12:27 am

TWILIGHT di e/con JOHN VIGNOLA  I love you 

"Tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, Twilight affronta lo spazio fra luce e ombra riempiendolo di musiche, libri, eventi. Una zona di confine in cui si possono liberare i pensieri, accendere le curiosità, fare scoperte che la frenesia del giorno impedisce."

Esistono ancora il sito del programma e la pag. fb, cercateli e iscrivetevi!

Il twitter di Twilight:
https://twitter.com/twilightradio2

RITRATTI- la musica da un altro punto di vista, sempre di e con i grande JOHN VIGNOLA

Andate sul sito del programma (sulla home di Radio2) e scaricate le meravigliose puntate!

Il twitter di Ritratti:
https://twitter.com/ritrattiradio2

WAKE UP, REVOLUTION con i grandissimi Riccardo Pandolfi e John Vignola

Andate sul sito del programma e scaricate i podcast! Dimenticavo: iscrivetevi alla pag. fb!

KATARIBE

"Un programma di viaggi dinamico e avventuroso, vivace ed entusiasmante, arricchito da preziose indicazioni e tanta buona musica.
Un vero diario di viaggio colmo di paesaggi e aneddoti, sapori e culture di 20 paesi narrati da un viaggiatore appassionato. Lorenzo Scoles ci porta dal Mali alla Birmania, dal Cile all'Australia, da Israele al Bhutan."

Andateci sul sito e scaricate tutti, ma proprio tutti i podcast!!!

EFFETTO NOTTE- il cinema come non l'avete mai sentito
Dalla pag.fb:

"Programma di cinema condotto da Massimo Cervelli e Lorenzo Scoles.
Si spengono le luci del giorno e si accende il proiettore di Effetto Notte: motore, ciak, azione!
Da lunedì a giovedì da mezzanotte alle 02.00
Su Radio2. Il sabato, alle 5, il meglio della settimana di Effetto Notte"

Esistono ancora il blog e la pagina fb del programma, visitateli!


Ultima modifica di sofia il Mar Apr 01, 2014 9:22 pm - modificato 7 volte.

sofia

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 22.07.10

Torna in alto Andare in basso

Palinsesto estate 2013! Empty Palinsesto estate 2013!

Messaggio  sofia Sab Giu 29, 2013 6:59 pm

Palinsesto estivo 2013 aggiornato:

Dal 1° luglio al 15 settembre:

Lunedì-venerdì

06.00 TIFFANY; dal 5 ag.: JUKE BOX ALL'IDROGENO, ore 06.45: TIFFANY
08.00 IL LUNGO E IL LARGO
10.00 CHIAMBRETTI ORE 10 (repliche)
11.00 MIRACOLO ITALIANO
13.00 RITRATTI di e con John Vignola
13.40 MOBY DICK; dal 12 al 23 ag.: OTTOVOLANTE XL (the best of); dal 30 sett: UN GIORNO DA PECORA
15.35 HABLA CONMIGO con Ira Frontén (fino al 26 lug)
15.40 BRAVE RAGAZZE
17.35 YES, WEEKEND; dal 26 ag.: 610
19.50 HABLA CONMIGO (replica)
19.55 WAKE UP, REVOLUTION con Riccardo Pandolfi; il ven: con John Vignola
22.00 IL LUNGO E IL LARGO (replica)
23.45 JUKE BOX ALL'IDROGENO

Sabato

06.00 TWILIGHT
08.00 MAX PAIELLA, TUTTO COMPRESO (fino al 28 lug); dal 3 ag.: BLACK OUT
09.00 OTTOVOLANTE
10.00 SEI UNO ZERIL (il meglio di 610); dal 10 ag.: YES, WEEKEND
11.00 MENO MALE CHE C'E' RADIO2 REMIX; dal 3 ag.: MOBY DICK
13.00 STAY SOUL con Nina Zilli (replica)
14.00 POPCORNER
16.00 WAKE UP, REVOLUTION con John Vignola
18.00 RADIO2 DAYS (fino al 21 lug)
19.50 URBAN SUITE
21.00 MUSICAL BOX
22.30 BABYLON; dal 3 ag.: MUSICAL BOX
00.00 RADIO2 IN THE MIX

Domenica

06.00 TWILIGHT
08.00 MAX PAIELLA, TUTTO COMPRESO; dal 3 ag.: BLACK OUT
09.00 OTTOVOLANTE
10.00 SEI UNO ZERIL (il meglio di 610); dal 4 ag.: YES, WEEKEND
11.00 MENO MALE CHE C'E' RADIO2 REMIX; dal 3 ag.: MOBY DICK
13.00 STAY SOUL con Nina Zilli (replica)
14.00 POPCORNER
16.00 WAKE UP, REVOLUTION con John Vignola
18.00 RADIO2 DAYS [i](fino al 21 lug)

19.50 ON THE ROAD (fino al 28 lug)
19.58 URBAN SUITE
21.00 MUSICAL BOX
22.30 BABYLON, dal 3 ag.: MUSICAL BOX
00.00 RADIO2 IN THE MIX

Sono in corsivo tutte le variazioni rispetto al Palinsesto pubblicitario estate 2013.

sofia

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 22.07.10

Torna in alto Andare in basso

Palinsesto estate 2013! Empty Palinsesto estivo 2013 - nuovo aggiornamento!

Messaggio  sofia Dom Ago 04, 2013 8:20 pm

Dal 3 agosto al 15 settembre:

Lunedì-venerdì

06.00 TIFFANY
08.00 IL LUNGO E IL LARGO
10.00 RITRATTI
11:00 MIRACOLO ITALIANO; dal 12 al 23 ag, ore 11.00-13.30
13.00 MOBY DICK; dal 12 al 23 ag, ore 13.40-15.30: OTTOVOLANTE XL
15.35 BRAVE RAGAZZE
17.35 YES, WEEKEND
19.50 WAKE UP, REVOLUTION con Riccardo Pandolfi; il ven: con John Vignola
22.00 JUKE BOX ALL'IDROGENO

Sabato

06.00 TWILIGHT
08.00 BLACK OUT (repliche?)
09:00 OTTOVOLANTE (repliche?)
10.00 SEI UNO ZERIL
11:00 MUSICAL BOX
13:00 STAY SOUL (replica) fino al 17 ag; RESPIRO CORTO (replica)
14:00 POPCORNER
16:00 RITRATTI con Silvia Boschero
17:00 WAKE UP, REVOLUTION con John Vignola
19:55 URBAN SUITE (repliche)
21:00 MUSICAL BOX (repliche dell'edizione invernale)
22:30 BABYLON (repliche)
00:00 JUKE BOX ALL'IDROGENO

Domenica

06:00 TWILIGHT
08:00 BLACK OUT (repliche?)
09:00 OTTOVOLANTE (repliche?)
10:00 SEI UNO ZERIL
11:00 MUSICAL BOX
13:00 STAY SOUL (replica) fino al 18 ag; STORIE DI FANTASMI (replica)
14:00 POPCORNER
16:00 RITRATTI con Silvia Boschero
17:00 WAKE UP, REVOLUTION con John Vignola
19:55 URBAN SUITE (repliche)
21:00 MUSICAL BOX (repliche dell'edizione invernale)
22.35 BABYLON (repliche)
00.00 JUKE BOX ALL'IDROGENO

Abbiamo messo in corsivo le variazioni sia di programmi che di orari.

Chi si aspettava che dal palinsesto estivo di agosto e metà settembre uscisse fuori qualche nuovo programma di qualità, come accadeva negli anni passati, purtroppo rimarrà deluso! E' un peccato, anzi un grosso errore! Quanti bei programmi di successo di Radio2 (principalmente di quella di Valzania, ma qualcuno anche della nuova Radio2) hanno visto la luce proprio in estate: Trame, Aria condizionata con l'indimenticato, geniale Federico Bianco, Kondor con la kappa, Barabba, Scatole cinesi, Catersport, 610, Un giorno da pecora ecc., ma anche Musical Box, Il geco di città (soprattutto con Andrea Bajani e Laura Troja), Isole incomprese, Kataribe, Caterpillar a.m. Olimpico, Miracolo italiano, Frigo Pop, Yes Weekend... L'unica trasmissione nuova di zecca dell'estate 2013 è stata Max Paiella tutto compreso, che però è finita domenica scorsa.

Da sabato prossimo troveremo diverse modifiche nel palinsesto estivo.
La più interessante riguarda Chiambretti ore 10. Radio2, accogliendo le richieste degli ascoltatori, ha finalmente cancellato le repliche delle repliche dell'insopportabile programma di Chiambretti, che nelle intenzioni dovevano terminare probabilmente solo il 13 settembre(!). Di conseguenza tutto il palinsesto infrasettimanale subisce delle variazioni: al posto di "Chiambretti ore 10" andrà in onda Ritratti (in origine trasmesso dalle 13 alle 13.30), mentre Moby Dick anticiperà l'inizio alle 13.
Da qualche giorno la replica de Il lungo e il largo (lun-ven, ore 22) è sostituita da Juke Box all'idrogeno: in questo modo dopo Wake up, Revolution, ottima trasmissione musicale condotta da Riccaldo Pandolfi (lun-gio) e John Vignola (ven e we), la grande musica di Radio2 continua senza interruzione fino a mezzanotte.
Musical Box, altro eccellente programma, andrà a sostituire "Meno male che c'è Radio2", che si prende una vacanza. Nell'orario abituale di "Musical Box" (sab-dom, ore 21) andrà in onda probabilmente la replica della puntata pomeridiana, l'unica replica sensata secondo noi. (Correzione: verranno replicate alcune puntate dell'edizione invernale). Sono finiti Habla conmigo e Radio2 Days. Sabato e domenica alle 16 troveremo ancora Ritratti nel palinsesto, a cui seguirà Wake up, Revolution del we (ore 15, orario cambiato!), entrambi di e con John Vignola. Speriamo solo che in questo modo Ritratti non venga un po' inflazionato, non si merita davvero di fare da tappabuchi!
Quanto a Urban Suite e Babylon, sono sempre presenti nel palinsesto ma, per quanto sappiamo noi, in realtà torneranno solo a settembre, così come Radio2 in the Mix, con la conduzione del bravo Lele Sacchi. (Mistero risolto: Urban Suite e Babylon manderanno le repliche al posto della diretta...).
Ultim'ora: forse anche le puntate di Black out e Ottovolante sono delle repliche.

sofia

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 22.07.10

Torna in alto Andare in basso

Palinsesto estate 2013! Empty A proposito di Yes Weekend ...

Messaggio  Fred Kli Mer Ago 28, 2013 9:28 am

La trasmissione Yes Weekend è senza dubbio valida ma i due conduttori sono improponibili, non tanto per quello che dicono (talvolta avrei comunque da ridire su certi messaggi lanciati dal Ferrandini) ma per come parlano (soprattutto la Di Domenico) : gli eeeehh, uuuuhh, aaaaah in certi momenti vanno via a nastro e levano la pelle. Mi aspetto che due professionisti (?)  sappiano esprimersi senza infastidire gli ascoltatori.
Purtroppo sto notando che quella degli eeehhh, uuuuuhhh, aaahhhh è una piaga abbastanza diffusa.

Fred Kli
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palinsesto estate 2013! Empty Yes Weekend

Messaggio  sofia Gio Set 05, 2013 9:04 pm

Come risposta, riporto lo scambio di opinioni che abbiamo avuto con Paolo sul blog:
http://ridatecimammaradio2.blogspot.it/2013/08/novita-in-vista.html#comment-form

sofia 28 agosto 2013 10:22
Non tutti abbiamo gli stessi gusti. A me Pier e Carolina piacciono molto, li trovo spigliati, competenti e simpatici Smile. Yes Weekend poi è una delle mie trasmissioni preferite.

Federico Kli 29 agosto 2013 01:59
Sono quasi d'accordo. Quasi però. Anche io ascolto molto volentieri Yes Weekend, soprattutto per i contenuti musicali. Nulla dico sulla spigliatezza e sulla simpatia dei conduttori e non ne giudico la competenza, ma ribadisco che la Di Domenico sembra una capretta quando fa eeehhh, ooohhh e trascina le vocali: irritante! Ti prego facci caso e poi sappimi dire. Purtroppo ho notato che molta gente parla così e così ti leva la pelle. Lo faceva anche Max Giusti quando - fuori copione - intervistava gli ospiti nella trasmissione Supermax e ogni sua domanda aveva un intercalare di eeeeeeeehhhhhh lunghi una eternità. E' una posa o è incapacità? Via, non ci vuole molto per correggere questo difetto. Oltretutto anche mia moglie si è messa a parlare così e ti giuro che in passato non lo faceva! E io mi inc... Smile 

Cordialmente.
Paolo

sofia 29 agosto 2013 10:30
Sai, Paolo che da quando ho letto il tuo commento, cerco di fare caso agli eeehhhhh, eeeeehhhmm dei due ragazzi e di Carolina in particolare? Ti giuro che in questi giorni non ne ho sentito neanche uno! Io penso che quando c'è una bella trasmissione di qualità con dei bravi conduttori, possiamo anche "perdonare" qualche piccola imperfezione ogni tanto.
Cmq a giudicare dalle loro reazioni su fb, i due ragazzi sono molto spiritosi e accettano volentieri ogni critica costruttiva; è un altro punto a loro favore!
Ciao!

Federico Kli 30 agosto 2013 08:27
Sofia, è magnifico allora!
E non posso che essere contento ovviamente. In effetti non li sentivo da qualche giorno e ieri 29 agosto li ho ascoltati solo dalle 18 in poi: sono stato attento, ovviamente, e alla fine volevo quasi mandargli un SMS di complimenti: gli eeehhh ecc. erano stati praticamente nulli!
Adesso vado a sentirli ...

Ciao.
Paolo

sofia 30 agosto 2013 10:36
Sei divertente, Paolo Smile
Cmq penso che condurre un programma in diretta non sia per niente semplice anche x conduttori navigati. Pier e Carolina se la cavano egregiamente! Certo, se Yes Weekend fosse registrato, gli eeeehhmm sarebbe eliminati (che io continuo a non sentire), e con essi la spontaneità. Sei d'accordo?
Ciao!

Federico Kli 31 agosto 2013 08:21
Sofia buon sabato,
ci saranno, vero, dei programmi sulla cui qualità essere d'accordo? Smile 
Io per mia natura sono molto critico e intransigente nei giudizi: è di certo colpa dell'età e del fatto di aver sentito, radiofonicamnte parlando, tempi migliori.

Grazie per il divertente (ma forse volevi dire rompi... Smile  ?
Del resto - ti cito - non tutti abbiamo gli stessi gusti e ribadisco che per me, prima quei due si levano meglio è (ma si può cadere anche nel peggio).
Mi rendo conto benissimo che condurre un programma radio in diretta non è semplice ed è proprio per questo che bisogna essere preparati e adatti. Eliminare gli eeehh in fase di registrazione? Non so: si tratta per lo più di "e" (congiunzione) trascinate per indicare che si vuole proseguire il discorso, ergo che non si desidera essere interrotti però ... però ancora non si sa cosa dire! O forse si è perso il filo del discorso (male per dei professionisti se capita troppo spesso); o forse si vuole creare suspence (ma dai!). Tengo per me altre ipotesi.
Ieri a un certo punto la Di Domenico si è incartata mentre parlava di una qualche cantante (francese o proveniente dalla Francia mi sembra): e va beh!
Mi sembra però strano che tu non senta: forse è solo che non ci fai caso, mentre io, per mia sfortuna, sì.
Ho cercato, senza fortuna, qualche podcast della trasmissione. Nei prossimo giorni, se ne avrò la possibilità, magari cercherò di registrarli col telefonino e magari ti fornirò un esempio di quello che intendo dire.
Ne approfitto per aggiungere che quando parlano le loro frasi abbondano di "questo" del tutto inutili: sembrano delle guide al Museo!

Ciao!
Paolo

PS Qualche giorno fa gli ho mandato un SMS "minacciandoli" che avrei contato gli eeehhh e affini detti in trasmissione Smile Smile Smile .

PSS
Ho notato che anche la LaLaura è prodiga di eeehh
e poi spero che non ci ripropinino Max Giusti! Nel club annovero anche Cirri e la giornalista che faceva CaterpillarAM.
P.

sofia 31 agosto 2013 10:33
A questo punto devo pensare che sei un conduttore professionista, a cui non capita mai di sbagliare una virgola!
Non dovresti essere così severo, così ti perdi tutto il piacere dell'ascolto di programmi che altrimenti ti piacciono.
Buon we anche a te! Ciao!

Federico Kli 04 settembre 2013 23:57
Sofia buon giorno,
rassicurati: non sono un conduttore professionista ma un anziano signore che trova insopportabile e soprattutto maleducato sentir dire "assolutamente" (ma è sì o e no?), "salve" (per buon giorno o buona sera) e appunto eeehhh, iiiihhh (che tollero solo dal mio fruttivendolo e affini ma non da parte di chi fa spettacolo o servizio pubblico).
Data l'età mi sono incasinato con le registrazioni via telefono della trasmissione, ma tuttavia ho notato un certo miglioramento (spero invece di non essermi assuefatto io) della conduttrice. La trasmissione però deve finire: i suoi contenuti stanno diventando troppo ripetitivi e monotoni. E comunque degli affari personali dei due conduttori non mi importa nulla.
Penso che sia il caso di chiudere qui la faccenda.
Cosa dici?

MA ORRORE! Smile Smile 
Ho sentito che ritorna Max Giusti: ne vogliamo parlare? Magari da un'altra parte.

Non rileggo.
Ciao.
Paolo

PS
Sono contnto di aver trovato un contraddittorio per parlare di Radio2.
P.

sofia 05 settembre 2013 10:49
Paolo, sono d'accordo con te: non è il caso di andare avanti con la discussione, ognuno rimane delle sue idee. Hai fatto bene a commentare Smile , il blog esiste proprio x questo. Mi permetto solo di augurarmi che Yes Weekend non finisca, tanti ascoltatori rimarrebbero delusi, me compresa!
Su Supermax la pensiamo allo stesso modo. Radio2 non è più quella dell'era di Valzania, bisogna accontentarsi di ciò che offre di bello, ed evitare con cura tutto il resto.
Ciao!

sofia

Messaggi : 238
Data di iscrizione : 22.07.10

Torna in alto Andare in basso

Palinsesto estate 2013! Empty Re: Palinsesto estate 2013!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.