Radio 2 Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radio Mucic Smile vs Radio Due Mucciante

Andare in basso

Radio Mucic Smile vs Radio Due Mucciante Empty Radio Mucic Smile vs Radio Due Mucciante

Messaggio  Radiomus Lun Lug 26, 2010 11:29 am

Radio Mucic Smile vs Radio Due Mucciante
di Marco

Nicoletta Simeone confermata a Radio2 Rai in cui condurrà il programma del mattino (chissà se ha mai detto grazie - per averla scelta - a Santin); difesa ad oltranza di "Traffic" (programma flop dell'anno); ricollocazione (non si sa ancora dove) di tutti o quasi quelli della redazione di "Grazie per averci scelto"; Cuccuzza, ottimo giornalista, (ma speaker dalle capacità sconosciute), on air (semplicemente l'ennesimo televisivo in radio, alla faccia e a danno dei giovani speaker di talento); la chiusura del forum di Radio2 Rai, in realtà sarebbe stata una censura preventiva contro i teppisti del web...(perchè non chiamarli banditi... il termine censura non mi piace affatto, specie se associato ad una radio pubblica finanziata coi soldi dei contribuenti..., sarebbe bastato lasciare le critiche civili e cancellare i commenti dei banditi del web, ma anche così il forum avrebbe creato forte imbarazzo a Radio2 Rai...!). Questo e altro nell'e-mail che il direttore di Radio2 Rai Flavio Mucciante mi ha spedito in risposta ad alcuni miei quesiti...! Pur essendo in vacanza, il blog rimane a disposizione di quanti, chiamati in causa da Mucciante, volessero replicare.

"Caro Marco, grazie della pubblicazione. Sollevate questioni a raffica, alle quali cerco di dare risposte non "di maniera" ma puntuali e documentate. Non bisogna necessariamente essere d'accordo su tutto ma, prima dei tuffi a mare, ti invio alcuni chiarimenti che mi chiedi: confermo che Nicoletta Simeone condurrà il programma del mattino e che stiamo cercando di ricollocare tutti-o quasi- i componenti della redazione di Grazie per.... Credo, poi, che gli speaker di Radio2 siano tutti di vero talento. Lo stesso Cucuzza ha un significativo passato in radio e -ti assicuro- è uno dei migliori giornalisti in circolazione (lo conosco bene per averlo avuto nella mia redazione al TG2). Traffic è stata, comunque, un'esperienza importante per la Rete, che ha avuto il coraggio di sperimentare due conduttori poco più che ventenni. Un'esperienza che tradurremo in altri spazi all'interno della programmazione. Per quanto riguarda Facebook, come si fa a confrontare programmi in onda da anni con altri che hanno solo pochi giorni di vita? Tutti i conduttori non riconfermati sono stati avvertiti con mesi di anticipo. Il forum merita una riflessione a parte: come si fa a coniugare piena libertà di espressione con l'azione dei teppisti del web? E' giusto fare una "censura" preventiva in uno spazio istituzionale come quello di un forum di Radio Rai? La conferenza, alla quale fai riferimento, infine, è stata in realtà una delle due occasioni nelle quali ho presentato il palinsesto alla stampa e a Sipra. La prima era a Milano, presente Nicoletta Simeone. Santin aveva declinato l'invito per impegni televisivi.... Buona vacanza".
Flavio Mucciante

Radiomus
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.